Santoni ospita la collezione di Patricia Urquiola in occasione della Milano Design Week 2016

La Milano Design Week è alle porte e le case di moda colgono l’occasione per celebrare il connubio perfetto tra moda e design.

Tra questi, il noto brand Santoni che, in occasione del Salone del Mobile 2016, ospita all’interno della propria boutique di via Montenapoleone 6, la collezione Papiro disegnata da Patricia Urquiola per Budri, eccellenza italiana dell’intarsio del marmo.

La linea proposta vuol interpretare il concetto di leggerezza del wallpaper applicato al marmo che si trasforma in una lastra intarsiata e curva di soli 0.8 mm di spessore: il rivestimento in marmo che prima era a parete si svolge fino a diventare un piano, la lavorazione tradizionale ne esalta le cromie lasciando respirare la sua tipicità, lo spazio è un’alternanza di grafismi che si srotolano fino a toccare terra.

Il rivestimento Papiro nella sua variante Bonbon, caratterizzata dalle delicate tonalità dell’Onice Orange, Onice Bianco acquerellato, Onice Vaniglia e Bianco Sivec, sarà presentato al pubblico mercoledì 13 Aprile 2016 con un cocktail event nella boutique Santoni, progettata dalla stessa designer.

Oltre a Giuseppe Santoni e Patricia Urquiola sarà presente all’evento Alessandra Malagoli, Press and Communication Manager di Budri.

La vetrina della boutique Santoni sarà dedicata al progetto Papiro durante tutta la settimana milanese del design.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/santoni-ospita-la-collezione-di-patricia-urquiola-in-occasione-della-milano-design-week-2016/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *