Santoni Arriva a Parigi: tutte le novità per l’estate

 

Santoni, nome leader nelle calzature, non si ferma nemmeno col caldo dell’estate, ed allarga la famiglia delle proprie boutique aprendo per la prima volta in Francia, a Parigi.

La scelta della location, se così possiamo definirla, per il fascino che la contraddistingue, è caduta su Avenue George V, nel cosiddetto Triangolo d’oro,in un edificio stile Haussmann.

Nello stile, lo store ricalca il concept disegnato per le boutique flagship di Via Montenapoleone e Madison Avenue dall’archi-star Patricia Urquiola.

Giuseppe Santoni, CEO del marchio, a proposito dell nuova boutique ha raccontato:“Abbiamo inseguito una location di lusso a Parigi per mesi e finalmente possiamo aprire le nostre porte in questa città di cui non potevamo più fare a meno- i nostri corner all’interno delle Galeries lafayette, di le Bon Marché e di Printemps sono affermati e di successo, ma volevamo una boutique monobrand, uno spazio nostro in cui accogliere il raffinato pubblico maschile parigino. E questo è solo il primo passo, stiamo cercando una seconda location a Parigi, uno spazio più grande che possa accogliere insieme le nostre collezioni uomo e donna”.

E allora come non dare un’occhiata ai pezzi cult della maison per questa stagione, pensati sia per Lui che per Lei.

Sandali e ciabatte per l’uomo che con la comodità non abbandona l’eleganza. I sandali maschili sono, infatti, easy e chic, perfetti per il mare e la città.

I modelli sono realizzati in cuoio naturale, coccodrillo, o in pelle intrecciata, decorata con la doppia fibbia, simbolo di riconoscimento della maison.

Le ciabatte, invece, hanno un bordo sagomato e un’ampia fascia frontale, perfette peril tempo libero, sono state realizzate con tale cura da sfatare il luogo comune per il quale i sandali maschili siano poco eleganti.

Ma esiste anche l variante al femminile: la ciabatta Roy.

E’ realizzata in pelle laminata argento, anch’essa con l’immancabile fibbia Santoni si rivela un easywear che non perde certo di femminilità, grazie proprio all’impiego della pelle silver.

Ma, per le più esigenti, non mancano certi i sandali col tacco. Il modello si chiama New Joan e proprio del tacco fa il proprio punto di forza.

Infatti, il sandalo per antonomasia della collezione Santoni P/E 2016, fa del tacco, ricoperto in di nappa, impreziosita da ricami realizzati a mano, un capolavoro di artigianato e creatività.

Il risultato che ne deriva è un effetto grafico evocativo dell’etno chic davvero unico.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/santoni-arriva-a-parigi-tutte-le-novita-per-lestate/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *