Sandali gladiatore: un must di stagione ma non per tutte

La bella stagione è alle porte, e, tra gli accessori a cui dobbiamo cominciare a pensare, non possono certo mancare i sandali.

Sono diventati, ormai da diversi anni, un vero e proprio evergreen i sandali gladiatore, che originariamente rivisitati  dal modello base, solo in quanto a materiali e colori, ultimamente vengono riproposti in forme nuove.

Infatti, agli inizi, esistevano solo in versione flat, molto comodi, ma poco adatti alle veneri tascabili, insomma alle ragazze un po’ basse.

Col tempo, pur essendosi evoluti nelle forme, aumentando, per così dire, il raggio di vestibilità, sono rimasti comunque uno di quegli accessori cool da indossare e abbinare con astuzia.

E questo vale, qualunque sia il modello: mezzo tacco squadrato, con allacciatura alta al ginocchio, flat, tacco a spillo, open toe ecc..

Quindi attenzione, perché sebbene in commercio se ne trovino sia in versione sexy che casual, c’è da tenere sempre a mente il fatto che si tratti di un evergreen, ma non di un passepartout…

I sandali gladiatore infatti, non si addicono a tutti i tipi di gamba, e neppure i modelli con tacco alto possono giovare a caviglie troppo atletiche o polpacci importanti.

Potete comunque ammirare le svariate proposte per quest’estate sfogliando la gallery.

 

Credits Immagini: Tustyle IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/sandali-gladiatore-un-must-di-stagione-ma-non-per-tutte/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *