Sandali-ciabatte: il trend comft&chic dell’estate 2016

Per l’estate 2016 le scarpe di tendenza sono i sandali, le slippers e i sandali-ciabatte rivisitati e ridisegnati per diventare un accessorio glamour. Regola generale: comodità.

È questa la proposta che arriva dalle passerelle: praticità, comfort e quel tocco ironico che non guasta mai. L’accessorio principe della donna, la scarpa, deve seguire queste tre piccole regole per diventare un must have dell’estate 2016. A discapito del tacco, quasi surclassato dalla flat shoes per questa stagione estiva, molti brand hanno dato una loro interpretazione di questa calzatura creando tanti modelli dagli stili differenti e dalle caratteristiche originali.

Dalle classiche ciabatte simili a quelle da casa o da piscina, si passa a linee più eleganti, grazie alle applicazioni gioiello ricercate e chic, come nel caso di Marni, con fascia glitterata a fiori, e N.21 con suola carrarmato e tomaia nera con cristalli. Originali anche i modelli proposti da Pierre Hardy in pelle bicolore bianca e nera o nella versione scamosciata firmata Leather Crown.

Accanto a questi, molti i modelli più minimal o decisamente più spiritosi e, forse, sono proprio questi i più facili da abbinare. Un esempio, le ciabatte firmate The White Brand: il sandalo-ciabatta ideato dal brand spagnolo che trae ispirazione direttamente dagli spogliatoi e dalle palestre per poi spostarsi alle riviste patinate, ai blog fino ai piedi delle fashioniste.

Dal design di gusto internazionale, lo stile è quello glamour-retrò degli anni 70-80, colorato, comodo e di tendenza. Da indossare in spiaggia o tutti i giorni, con o senza calzettone in spugna e shorts, sia per chi ama lo stile hipster che quello più classico.

I modelli non mancano, quindi che aspettate? A voi la scelta per un estate all’insegna della comodità glamour.

 

Credits Immagini: Shoes.stylosophy IT, Magellano Srl

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/sandali-ciabatte-il-trend-comftchic-dellestate-2016/

Autore dell'articolo: Stefania Andolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *