Rivoluzione sostenibile firmata WOLFORD

La sostenibilità non è un Trend,ma una necessità ed una scelta di consapevolezza, e Wolford lo sa bene da oltre 60 anni.

Il team Production Development di Wolford ha voluto dedicare il suo impegno ecologico alla linea Lingerie, i filati con cui è stata realizzata sono senza scarti, non tossici e sicuri per l’ambiente.

“L’abilità porta responsabilità, è importante prendere l’iniziativa e fungere da catalizzatore per accelerare il cambiamento necessario nel settore della moda. Il nostro obiettivo è di portare ai nostri consumatori prodotti appartenenti ad entrambi i cicli a partire dalla stagione Autunno Inverno 2018” afferma il CEO Ashish Sensarma.

La risposta rivoluzionaria dell’azienda austriaca è stata presentata in anteprima a Parigi il 6 febbraio 2017: il primo prototipo di collant e lingerie sicuri per i cicli biologici.  Un percorso lungo e pieno di sfide, che ha inizio con il prototipo di collant e lingerie Cradle to Cradle®: 8 mesi per diventare nutrienti per il pianeta, con l’intenzione di rendere il processo sempre più rapido, e con il fine ultimo di assicurare alle generazioni future un mondo più sostenibile. Da lingerie ad insalata: il primo essenziale step nella green revolution di Wolford.

 

 

MariaGrazia Pitrelli

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator