Ritratto di Giovanni Gastel: a Milano in mostra 40 anni di carriera

 

Sarà inaugurata oggi, 23 settembre, nelle sale di Palazzo della Ragione, a Milano, la mostra fotografica Ritratto di Giovanni Gastel, per celebrare 40 anni di carriera.

L’esposizione comprende il ricco percorso del fotografo, dagli esordi negli anni settanta, non solo nell’ambito della moda, ma anche dell’informazione e della sperimentazione visiva.

Tali contesti s’intrecciano con le vicende professionali, familiari e personali del fotografo.

In concomitanza con la mostra sarà pubblicata, da Silvana Editoriale S.p.A., una monografia sul fotografo, curata da Germano Celant, già curatore anche della mostra, con progetto grafico dello studio GraphX.

Il volume raccoglie immagini, documenti e testimonianze da cui emerge la storia di Giovanni Gastel tout court, in cui si notano le molte sfaccettature di quello che è uno dei più grandi fotografi della moda, dell’arte e dell’informazione.

Lo stesso Gastel, con grande semplicità e simpatia, ha annunciato l’evento sulla propria pagina Facebook.

“Dal 23 settembre al Palazzo della Ragione a Milano si aprirà la mostra dei miei 40 anni di carriera curata da Germano Celant con allestimento dello studio di Piero Lissoni. Per l’occasione uscirà un grande libro che parlerà della mia avventura di fotografia e vita, edito da Silvana Editoriale, sempre a cura di Germano Celant. Sarà inaugurata oggi, 23 settembre, a Milano. Ecco la locandina. Vi aspetto tutti! Un abbraccio,Gio.”

Elisa Ricci

Credits Immagini: Giovanni Gastel Official Facebook

Share

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *