Riccanza: è arrivato lo show degli eccessi

Si chiama Riccanza, ed è il nuovo show in onda su MTV da martedì 29 novembre scorso.

Si tratta di una serie a puntate, in formato reality, che racconta le vite di sette rampolli, appartenenti ad agiatissime famiglie italiane, accomunati da ricchezza esagerata. Il programma arriva, senza però stupire troppo, dopo la messa in onda su Rai2 poco tempo fa, di Rich Kids, un documentario analogo nei contenuti, che già aveva fatto discutere.

Ma i protagonisti di Riccanza, non sembrano affatto interessati ad eventuali critiche, nascondendosi dietro il concetto, vecchio come la televisione, che, se un programma non piace, si può sempre cambiar canale…

Questi sono i giovani più ricchi d’Italia, tre ragazze e quattro ragazzi: Elettra Lamborghini, Anna Fongaro, Cristel Isabel Marcon, Gian maria Sainato, Farid Shivarini, Tommaso Zorzi e Nicolò Federico Ferrari.

Tra chi non si alza prima di mezzogiorno, o chi viaggia solo in aereo, non possiamo negare che il lifestyle proposto nella prima puntata non muova curiosità. Così, come loro stessi hanno dichiarato dall’inizio, avranno la visibilità che in qualche modo cercano, per mostrare le proprie, vere o presunte, qualità artistiche.

Non ci resta che stare a guardare.

 

Elisa Ricci

Credits Immagini: Rollingstone IT

Share

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator