La natura urbana di Ralph & Russo Haute Couture

E’ probabilmente tra i brand più attesi durante la settimana dell’Haute Couture parigina, ma nessuno regala emozioni come Ralph & Russo.

Il brand formato dal duo britannico Tamara Ralph e Michael Russo emula e celebra la perfezione della natura, la bellezza del suo caos e la sua magia intrinseca. Sulla collezione aleggia un mix di romanticismo e misticismo, esepresso fa cascate di fiori che ricoprono gli abiti, farfalle tagliate al laser che sembrano vere, tulle che ricorda la rugiada.

La silhouette è morbida e ben delineata, rai drappeggiati e organza la ricoprono con grazia e danno una certa idea di movimento, quasi la donna fosse una musa che si muove in un bosco, in questo caso molto urbano. Seta ricamata e dipinta a mano ricoprono gli abiti lunghi, e i fiori ricamati portano alla memoria li arazzi italiani del 19 ° secolo che si trovano nella Villa Necchi Campiglio. Abitini corti hanno gonne frou frou che sono un piacere alla vista.

Cappelli oversize e dal mood altero accompagnano gli smoking ultra femminili, con trecce e frange che catturano lo sguardo; le giacche sartoriali vanno d’accordo con giacche bomber in raso adornato da pompon tagliati a mano in visone pompon.

La palette cromatica riflette i colori più vivi, puri e attraenti della natura: dal bianco ghiaccio immacolato del cachemire, ai colpi di luce di bronzo, argento e oro, cangianti alla luce che cambia.

E’ una collezione sensoriale questa Haute Couture AW di Ralph & Russo, dove vista, tatto e udito, quello dei preziosi tessuti che scivolano con grazia sulla passerella, si uniscono in una celebrazione della più potente delle forze. Un pò di natura in un mondo così urban: forse, non è più un’utopia.

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/ralph-russo-couture/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *