Audaci, avveniristici, prestigiosi gli orologi Waltham tornano sulla scena per reinterpretare un’affascinante tradizione del passato.

La storica azienda, fondata nel 1850 negli Stati Uniti e trasferita poi in Svizzera, si è sempre distinta per la grande precisione e, già all’epoca, riuscì ad accreditarsi importanti partner istituzionali come le Forze Armate Americane o le Ferrovie di ben 52 Paesi in 7 Continenti.

L’ orologio Waltham, simbolo dei pionieri del passato come Ernest Shackleton, che lo indossava durante la sua spedizione al Polo Sud, oggi torna con Alex Bellini, testimonial moderno e avventuriero di incredibili traversate a remi nell’ Atlantico e nel Pacifico, per riportare il marchio sui ghiacci, per conquistare gli insaziabili esploratori del 21° secolo.

Così l’attuale presidente della Waltham International, Antonio Di Benedetto, appassionato di orologi, grande esperto del lusso e della gioielleria, ha creato orologi high-tech d’avanguardia, con la prima collezione ispirata alla storia del brand nel settore aeronavale.

Tra questi il nuovo cronografo Waltham ETC, è il pezzo più importante, disponibile in 3 varianti, il Black Matter, la Pure e l’Eclipse, con l’originale cassa dodecagonale, il cinturino in caucciù vulcanizzato, gli indici e i numeri rivestiti in SuperLumiNova, per il massimo della leggibilità in qualsiasi condizione di luce.

Questi oggetti, ricchi di un’armonia estetica studiata per richiamare lo strumento di bordo del modello a cui si ispirano, possono essere acquistati a un prezzo che varia dai 7.800 € agli 8.500 €.

Curiosamente, alcuni mesi fa, il mercato italiano ha proposto l’esclusiva vendita, in un cofanetto di legno serigrafato, di un orologio Waltham abbinato al pregiato vino rosso “Il Prescelto” di Castello degli Angeli. Questo connubio, seppure insolito, sembra voler affermare l’incontro tra due aziende di qualità. Waltham è la perfezione nell’orologeria, Castello degli Angeli è l’espressione unica di grande raffinatezza. di profumo e di sapore.

Orologi icona, orologi di un lusso fuori dagli schemi, orologi di classe senza ostentazione per un uomo libero, coraggioso, capace di guardare oltre, capace di inseguire i propri sogni come un moderno Ulisse.

 

Immagini: Waltham Press Office