San Valentino è alle porte e ogni anno la solita fatidica domanda: che cosa regalare? Di certo l’amore non si misura in ciò che uno decide di regalare o meno ma il pensiero piccolo o grande che sia, diciamocela tutta, fa sempre piacere a noi donne, specialmente in un giorno come questo.

Le idee regalo per lei non mancano di certo, specialmente nella scelta dell’accessorio perfetto e molti brand, anche quest’anno, danno la giusta ispirazione.

Per la Festa degli innamorati Santoni decide di ovviare per le tonalità del rosso, optando per soluzioni più shiny e originali. Queste scarpe sono tutte accomunate da una stessa costante: il materiale utilizzato. È un tessuto trasparente, che dà un effetto glitter unito a micro applicazioni argentate.

In tre varianti, per soddisfare ogni donna a seconda dei gusti: dalla ballerina con punta affusolata, alla décolleté con tacco midi fino alla pump iper con scollatura laterale e tacco a stiletto per una donna più sensuale.

Dalla sensualità passiamo alla ricercatezza di Blumarine, che immagina per San Valentino una donna sofisticata e romantica attraverso la sua collezioni di accessori Luxury Lace.

Preziose pochette in abbinato a delle décolleté in raso, con leggero pizzo e applicazioni di cristalli Swarovski che virano dalle classiche nuances del nero e bianco fino a toni più accesi come il turchese e rosso fuoco. Un accessorio glamour e raffinato, perfetto per un giorno come questo.

Non tutte le donne però amano il glam style e per questo Zadig & Voltaire optano per una variante del tutto diversa scegliendo un look rock. Su questa linea nasce, infatti, l’abbinamento del reggiseno stellato con shorts in pelle borchiati e un gilet in pelliccia, il tutto accompagnato da stivaletti in suède e il cappellino con la scritta Love.

Ritorniamo ad un eleganza più soft e al romanticismo sempre attraverso Blumarine e la sua collezione p/e 2016: elementi chiave che si traducono nella it bag della stagione: Odette.

La borsa prende il nome dalla madre di Anna Molinari: una donna sofisticata e dolce, da cui la stilista trae sempre ispirazione. È un vero e proprio omaggio all’idea di una femminilità morbida, accompagnata da un twist deciso.

Quasi come fosse stata sempre nel guardaroba di ogni donna, Odette è una it bag dalle dimensioni contenute e un design proporzionato, un instant classic dai profili ben definiti, angoli stondati e come unico elemento aggiuntivo all’intera struttura una patta che chiude la tasca frontale. I manici tondeggianti, grafici e sinuosi, danno equilibrio all’intera borsa.

Disponibile in tre misure diverse e in più combinazioni di colori, la rendono unica in ogni versione: dalla fantasia optical alla stampa glamour, alla versione metropolitan, fino alla pelle martellata o  in vernice.

Queste sono solo alcune delle possibili idee regalo per Lei, date infatti un’occhiata alla nostra gallery e troverete tanti altri accessori per Lei perfetti da regalare a San Valentino!

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office