Il 2016 apre le porte del cinema hollywoodiano ai nuovi volti giovanili. Tanti i nomi degli attori protagonisti che quest’anno si affacceranno sul grande schermo.

Molti di loro che vedremo nei prossimi mesi arrivano anche dal set di alcune serie tv. Negli ultimi anni si sono fatti spazio infatti molti giovani professionisti determinati a non farsi dimenticare così facilmente. Scopriamo insieme chi sono le nuove star di Hollywood.

Zoë Kravitz, figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet, l’attrice ventisettenne ha tutti i requisiti per sfondare nel mondo del cinema: bellezza e talento da vendere. Con la sua band Elevator Fight ha condiviso il palco con i Black Keys e The Roots. Di recente, ha fatto parte del cast della saga «Divergent», mentre la vedremo al cinema nel rifacimento di «Mad Max».

Elle Fanning, incantevole in «Somewhere» di Sofia Coppola e in «Maleficent» con Angelina Jolie, la vedremo in altri ruoli che metteranno a dura prova le sue capacità attoriali. In corso le riprese che la vedono coinvolta in ben 9 film: da «Trumbo» con Helen Mirren, ambientato negli anni Quaranta, a «Three Generations» dove interpreta un transgender, fino al nuovo film di Ben Affleck.

Da una delle serie tv più amate del momento, Game of Thrones, abbiamo visto Jason Momoa nei panni di Khal Drogo. I progetti dell’attore sembrano aprirgli una strada nel mondo del cinema. Oltre ad essere impegnato nei prossimi mesi sul set di Aquaman, in uscita nel 2018, il prossimo anno lo vedremo all’interno dell’attesissimo Batman V Superman: Dawn Of Justice.

Chi invece ha convinto poco è Jack O’Connell, sul set di Unbroken di Angelina Jolie. Il 25enne inglese,protagonista anche di una serie tv britannica “Skins”, ha però ora la possibilità di mostrare il suo vero talento: questo 2016 lo attendono ben due pellicole: Tulip Fever e Money Monster, diretto da Jodie Foster.

Ritorniamo al panorama femminile con l’attrice e modella israeliana Gal Gadot. Nota al pubblico per il suo ruolo in Fast & Furious nei panni di Gisele Harabo, nel 2016 tornerà a fare parlare di sé. Sarà infatti protagonista nel thriller Codice 999 e nelle vesti di Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Un anno impegnativo anche per Natalie Dormer: l’attrice, nota già per il suo ruolo di Cressida in Hunger Games e per quello della regina Margaery in Game of Thrones, farà parte del cast dell’horror The Forest. Alcune voci non escluderebbero la sua entrata nel mondo Marvel.

Queste sono le giovani promesse del cinema hollywoodiano che vedremo protagoniste nel 2016. Non possiamo che augurar loro tanta fortuna e successo.

 

Credits Immagini: Grazia IT, Cinemasky IT, Belfasttelegraph UK, Thewrap, Tvguide.com