Per la primavera estate 2016, Cinzia Minghetti, la designer a capo di Capucci, omaggia i colori. Rosa cipria, arancione, blu, azzurro e rosso uniti fra loro come un arcobaleno sono le tonalità di punta.

Il bianco però è il minimo comun denominatore della collezione e diventa il colore prediletto per la parte dedicata al giorno come felpe, t-shirt e camicie dai polsi a forma di corolla, anche removibili e reinterpretabili come braccialetti dall’animo couture.
Ma non solo colori, i ricami (interamente fatti a mano) e i materiali quali organza, jaquard e chiffon sono protagonisti di questa collezione. I classici littleblack dresses proposti nella collezione autunno-inverno 2016 si trasformano nei three colour dresses in rosso, rosa e blu.
La linea a scatola poi slancia e snellisce la silhouette della donna Capucci rendendola contemporanea e un po’ nostalgica. Tanti, tanti colori, soprattutto nei giochi di raso multi color verdi, Viola, blu e rossi ideati per ornare t-shirt e shortdresses ma anche il cocktail dress principe della collezione: un abito in organza rosa cipria con gonna a ruota ricamata a mano e bustine di nastri intrecciati. Una favola.
Per la sera invece gli abiti multi color blu-giallo-azzurro o arancione-rosso-rosa cipria lunghi sono imperdibili. “Questa collezione è molto vasta, perfetta non solo per la signora di una certa età ma anche per un pubblico più giovane e dinamico”,dichiara Cinzia Minghetti.
“Ma ciò che più mi sorprende-continua Cinzia-è questo color rosa cipria che io ho pensato per un uso quotidiano ma che i clienti da tutto il mondo amano per le cerimonie”. Ecco che fuoriescono da questo rosa cipria abiti in organza super romantici, quasi fiabeschi.
Una collezione, questa di Capucci per la primavera estate 2016 molto appetibile e desiderabile (sia per il giorno che per sera) la quale fa ben sperare nella rinascita del marchio.
Immagini: Courtesy Press Office