Un matrimonio di lusso quello tra Hermès e Apple, un matrimonio nato forse da una collaborazione strategica tanto innovativa quanto inusuale!

Ed ecco l’esclusivo Apple Watch Hermès, un oggetto unico, elegante, funzionale, che segna l’entrata ufficiale della Apple nel mondo della moda tecnologica, un’entrata vistosamente eccellente sul red carpet di un brand sinonimo di stile intramontabile.

Per la prima volta Apple lascia dominare la scena ad altri, scompare il nome, scompare la Mela e lo spazio viene affidato a Hermès per una collaborazione avviata su affinità di intenti e di pensiero, a conferma di stima reciproca.

Sostanzialmente è un orologio di lusso che punta quasi tutto sull’estetica, forse per smentire quei sommari giudizi sui vecchi modelli, ritenuti davvero poco eleganti o forse perché Apple sembra voler scommettere su un target di clienti facoltosi, interessati più ad apparire che ad apprezzare le potenzialità.

Sofisticata questa collezione in acciaio inossidabile, impreziosita dalla firma Hermès e dal quadrante personalizzabile su ispirazione degli orologi Clipper, Cape Cod e Espace di Hermès.

Veramente originali i tre modelli il Double Tour con cinturino in pelle avvolgente ed  extralungo in quattro colori: Fauve, Étain, Capucine e Bleu Jean; il Single Tour con fibbia che ricorda quelle usate per fissare le selle dei cavalli, ancora in Fauve, Noir Box e Capucine, e infine il Cuff, dal design accattivante, disponibile solo con cinturino Fauve, è adattato per consentire al sensore della frequenza cardiaca di rimanere sempre in contatto con il polso.

Al momento non sappiamo se arriverà mai sui mercati italiani, ma l’Apple Watch Hermès sarà messo in vendita in edizione limitata a prezzi decisamente in linea con la Maison e del tutto usuali per la sua assidua clientela, prezzi compresi tra i 1.300 e i 1.750 euro.

C’è attesa oggi per questa simbiosi di eccellenza tra nuova e vecchia tradizione,che rappresenta lo strumento ideale per la vita moderna, una vera icona di bellezza e utilità.