Anabela Chan, ovvero quando la sensibilità incontra la natura. Comincia così il percorso di questa giovane designer di gioielli, nata a Hong Kong, che in pochi anni ha acceso una nuova luce nel firmamento delle stelle.

Oggi vive tra Parigi e Londra, ma tutto nasce e trova ispirazione dalla sua passione per i viaggi alla ricerca di culture, stili di vita e leggende di altri popoli.

Lo stupore, unito alla creatività e a un’incredibile capacità di leggere i bisogni dell’età contemporanea permettono ad Anabela di realizzare oggetti unici, quasi magici con il tono dell´alta gioielleria, ma sempre di ampia accessibilità.

Mantenendo un’ elevata qualità della lavorazione, Anabela Chan combina in modo naturale materiali preziosi e non preziosi, usando sì i diamanti, ma non sempre i diamanti, lei ama scegliere anche pietre semi-preziose e sintetiche che niente tolgono alla superba bellezza ai suoi gioielli.

Anabela sa bene che un diamante di 50 carati trova la più sicura collocazione nel caveau di una banca, mentre un topazio di 50 carati può essere trasformato in un oggetto artistico e potrà essere indossato e mostrato con l’audacia e tutto il piacere di mostrarlo!

La sua filosofia è proprio quella di regalare gioia, il suo mondo è racchiuso nella piccola, accogliente e lussuosa gioielleria, a due passi da Piccadilly, nel giardino dell’Ham Yard Hotel di Londra.

E da quell’affascinante cosmo escono collezioni quasi oniriche dove forti contrasti estetici si modellano su un design delicato, su un’armonia di forme; anelli floreali, spille con perle, orecchini con nappe, collane dal tono etnico scaturiscono come in un caleidoscopio di colori e l’incanto non sta tanto nella preziosità delle pietre quanto nel design, nella perfetta manifattura.

Collezioni speciali colte dalla natura: una farfalla, un’orchidea, un pappagallo, un corallo o un pesce, ma anche dolci e caramelle che da piccola le sembravano gioielli, tutto prende forma su gemme coloratissime, combinate audacemente tra loro in un gioco ora fantasioso, ora ironico.

Tra pochi giorni sarà Natale e ha già allestito il suo prezioso scrigno londinese con doni che sapranno accrescere la gioia delle festività, per esaudire il desiderio di ogni donna.

Lì, sotto le originali campane di vetro, sarà facile apprezzare l’affascinante Serpent Ring con perla o gli incantevoli orecchini Greenberry Edition limited con smeraldi, zaffiri, diamanti e due piccole perle che sembrano gocce di rugiada.

Aggiungerà glamour al nostro stile la collana Double Petal in oro bianco, giallo o rosa o la spilla dal gusto un po’ rétro scelta tra le bellissime collezioni, che sono il riflesso di una personalità eclettica, capace di tradurre le esperienze e i sogni in incredibili opere d’arte.

Immagini: Courtesy Press Office