Lusso ostentato dallo spirito militare è quello inscenato ieri a Parigi da Olivier Rousteing per la nuova collezione autunno inverno 2016-17 Balmain.

Per la prossima stagione largo a giacche militari stile alta uniforme napoleonica nei tessuti più preziosi quali seta e velluto abbelliti di ricami color oro o ancora a giacche doppio petto super chic in velluto con revers a contrasto e cintura sempre in velluto con nappe incorporate.

Tutti i capi spalla si distinguono per i tagli decisi, in particolare modo le spalle esaltate all’ennesima potenza, rimarcando così un’eleganza nobile e fiera, tipica di un combattente (soprattutto se eroico come Napoleone!).

A mescolarsi al velluto anche il classico tartan rosso e nero impreziosito da dettagli militari quali stemmi.

Come accessori poi, sacche e zaini in velluto o pelle morbidissima al tatto mentre per le scarpe si alternano stivali da cavallerizzo a cowboy boots super lussuosi (anche in velluto).

Come di consueto in queste settimane della moda maschile alle sfilate maschili si alternano in pedana uscite femminili.

Ad aggiungersi così alla boy gang di Rousteing Alessandra Ambrosio, Lily Donaldson e Isabeli Fontana abbellite con capi super sexy dallo spirito haute couture lavoratissimi e intrisi di dettagli inaspettati che lasciano sognare anche con la fantasia, visti i pieni dettagli e le trasparenze di cui le top erano adorne.

Immagini: VogueRunway.com