Profumi donna: 5 novità per la primavera 2016

“Fiori rosa fiori di pesco”, così cantava il grande Lucio Battisti. Una canzone questa che ci riporta subito alla primavera, ai suoi fiori e ai suoi profumi. E in effetti, manca poco ormai all’arrivo della nuova stagione.

Proprio per questo è importante sapere quali saranno le novità in fatto di profumi e fragranze per una primavera tutte al femminile. La rosa è la protagonista assoluta.

Dolce&Gabbana la sceglie per la sua nuova essenza Rosa Excelsa un mix di petali freschi della rosa in pieno fiore, che ne esalta l’intensità e la purezza con un’esplosione colorata e dolce delle foglie di Neroli e del Fiore di Papaya, sfumate poi nel bouquet floreale di Ninfea Bianca e Narciso Bianco.

Rosa anche per Dior con Poison Girl, un profumo questo floreale dal gusto però dolce-amaro, e Hugo Boss con la sua Ma Vie Intense, freschissimo grazie all’unione del fiore di cactus, dei petali della fresia rosa e del gelsomino.

Miu Miu Eau de Parfum , anche questa fragranza floreale, si apre con un sensuale connubio tra Mughetto e Gelsomino che si uniscono alla Rosa canina e Gelsomino. Il tutto  ricorda molto il profumo del Patchouli, ideale per chi ama questa essenza.

Chiudiamo con Amuage, che ha creato la sua ultima nuova fragranza Opus X, una vera e propria tela di rose diverse, declinate tra loro per dare vita ad una nuova rosa effimera e dalle mille sfaccettature.

La rosa, si sa, è un classico senza tempo e il profumo è uno dei “tanti” migliori amici delle donne, quindi perché non lasciarsi travolgere da queste essenze per una primavera al profumo di rosa.

 

Credits Immagini: Vanityfair IT, Grazia IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/profumi-donna-5-novita-per-la-primavera-2016/

Autore dell'articolo: Stefania Andolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *