Le principesse dei fratelli Grimm fotografate da Sonia Seiff per Van Cleef & Arpels

 

In un mondo pervaso di bellezza e magia, eroi ed eroine abitano una natura rigogliosa – tema caro alla Maison –, in cui ogni fremito sembra presagire un nuovo sortilegio. Viali costeggiati da tappeti di diamanti, foreste profonde e misteriose, un albero dalle mele d’oro: all’incanto dei paesaggi risponde quello delle gemme.

Frutto di una paziente opera di selezione e abbinamento, queste Pierres de CaractèreTM offrono alla vista tutto il loro splendore e la ricchezza delle sfumature, contribuendo così al fascino del racconto o alle emozioni dei personaggi. La trasparenza di una cascata di diamanti, la vivacità di un bouquet di smeraldi e zaffiri, la gioia di sfere di corallo e zaffiri rosa… la varietà dei materiali, rispecchiando quella dei sentimenti, si rivela nel corso delle sorprendenti metamorfosi che trasformano un sautoir in una collana, un pendente in una clip.

Percorrendo la collezione, il bestiario fantastico che popola tali racconti si anima: un uccello illustra le meraviglie della lavorazione dell’oro, una fronda cesellata e fiorita di diamanti ruota per svelare il lato segreto della creazione, una piuma palesa tutta la maestria del Serti MystérieuxTM Vitrail, che valorizza con discrezione la brillantezza delle pietre preziose.

Addentrandosi in castelli fatati, Van Cleef & Arpels si fa interprete dell’incantesimo sotteso a balli sfarzosi. Sulla scia di fate e ballerine – i cui arabeschi sono ormai una firma distintiva della Maison –, le principesse sfoggiano tutta la loro grazia. Mentre gli abiti sontuosi sembrano avere preso a prestito la delicatezza delle stoffe e dei pizzi, le loro scarpe scintillano a passo di danza. Come una sorta di racconto prezioso, tali creazioni di gioielleria sono un invito a ritrovare lo stupore dell’infanzia.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/principesse-favola-fratelli-grimm-sonia-seiff-per-van-cleef-arpels/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan