#Potreiessereio : WeWorld contro la violenza sulle donne

Ogni 8 Marzo si celebra la Festa della Donna, e lungi dal voler riaprire la diatriba sulla questione “la donna va celebrata tutti i giorni non una volta all’anno”, il Team di The Auburn Girl aderisce alla campagna lanciata da WeWorld.

Per chi non la conoscesse, WeWorld è un’organizzazione non governativa, con sportelli aperti h24 nei più grandi ospedali italiani, e proprio per questa festa che celebra la donna ha deciso di lanciare una campagna che ricordi a tutti quanto la donna invece sia poco considerata e maltrattata in varie parti del mondo, anche nei paesi considerati “più civili”.

Anche l’Italia non è immune a questi fenomeni di violenza sulle donne, alcune statistiche riportano che ogni tre giorni una donna viene uccisa, per non parlare dei casi di maltrattamenti, abusi fisici o psicologici.

Le statistiche dell’OMS ( Organizzazione Mondaile della Sanità) dicono che per una donna è più probabile subire una violenza che ammalarsi di cancro. Non tutte hanno la forza di denunciare, e quel senso di pietà distaccata che si prova quando si leggono e sentono certe notizie date dai media non aiuta molto, bisogna agire.

Perchè oggi capita alla donna che vive a Milano, domani a quella che abita a Messina, poi a quella che viva a Cagliari e così via, ma finchè non capita direttamente a noi dirette interessate o ad una persona a noi vicina non agiamo, ed è ora di rompere questo meccanismo.

Noi di The Auburn Girl, una redazione tutta al femminile, abbiamo deciso di aderire a questa campagna di sensibilizzazione, #Potreiessereio, perchè crediamo nella solidarietà femminile e diciamo no alla violenza sulle donne. E come noi diciamo no alla violenza sulle donne, anche molte delle nostre lettrici che hanno scelto di aderire alla campagna.

Inoltre, da oggi fino al 13 Marzo, è possibile donare 2 euro con un sms o una chiamata al numero 45594.

E’ ora di dire basta. No Violence against Women

 

Credits Immagini: TheAuburnGirl Staff

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/potreiessereio-weworld-lancia-la-campagna-contro-la-violenza-sulle-donne/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *