Polo: tutti i modelli per l’estate 2016

Un capo evergreen e dal fascino senza tempo, la polo è sicuramente un elemento fondamentale per ogni donna, presente in ogni guardaroba femminile. Un capo iconico nato da un’ispirazione prettamente sportiva che si è poi trasformato in un must have glamour grazie alla sua versatilità.

Per questa estate 2016 i brand hanno dato una versione della polo tutta loro e si sono sbizzarriti tra colori e modelli.

Dalla silhouette basic ma sempre molto richiesta, a quella più slim, la polo può rappresentare un’ottima alternativa alla classica t-shirt ma anche all’eleganza e freschezza dei tessuti della camicia.

Lacoste, trae ispirazione dai colori della bandiera del Giappone e crea la sua polo riconoscibile da anni per la sua classica vestibilità. Carven, invece, opta per un colore vivo come il giallo alternando però i profili e il colletto in bianco.

C’è chi invece preferisce il minimal come Kenzo e la sua polo con stampa di piccoli cactus o chi, ancora, sperimenta con tessuti nuovi come Gucci e la sua polo in lana leggera, stile retrò con colletto in rosa antico a contrasto della cromia più scura dell’intera maglia.

Marni dà la sua versione della polo femminile impreziosendo il tessuto con i glitter mentre Thom Browne sceglie il blu cielo e presenta le maniche corte della sua polo leggermente più piccole con bande bianche laterali. Anche Altuzarra sceglie un capo basic come quello della polo riprendendo il collo a v rosa e giallo a contrasto con la nuance totale grigia.

Non mancano quindi i colori e le fantasie diverse per ogni modello, a conferma di come la polo rimarrà sempre e comunque un capo must have pieno di originalità.

 

Credits Immagini: Grazia IT, stilosophy.it

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/polo-tutti-i-modelli-per-lestate-2016/

Autore dell'articolo: Stefania Andolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *