Pitti Uomo 2017: gli accessori per il prossimo inverno

E’ partita ufficialmente l’edizione 2017 del Pitti Uomo.
E’ giunto il momento di scoprire gli accessori alla moda maschile per il prossimo autunno/inverno. Quali sono le tendenze proposte dai grandi nomi del fashion?

La collezione Thomas Mason per l’Autunno-Inverno 2017/18 presenta cravatte, pochette e papillon, sciarpe, foulard e maglieria dedicati all’uomo contemporaneo. Ogni capo è frutto dell’approfondita ricerca stilistica del Brand abbinata a tessuti nobili, cotone egiziano, seta e lana, filati bouclé e alla produzione rigorosamente Made in Italy.

Prendere ispirazione dalla natura per trasformarla in qualcosa di unico. Questa è l’anima creativa di Gallo, che in occasione di Pitti Uomo 91, riproduce su maglia la texture preziosa della pelle di coccodrillo. Nasce COCCOGALLO, una calza mai vista prima, creata con lavorazioni d’atelier. Le calze COCCOGALLO sono realizzate in finissimo Filo di Scozia dal sorprendente effetto trompe l’oeil, ottenuto grazie ai telai degli anni Trenta e alla sapienza unica di Gallo.

Con il ritorno dei favolosi seventies, Saraghina Eyewear presenta “SCRAMBLER”, un nuovo modello da sole che rielabora l’atmosfera vintage, perfetto per il Biker 2.0 . Un modello informale che parla di culture diverse, che racconterà e segnerà tappe importanti durante tutto l’anno, il nuovo must per la prossima stagione, realizzato in nylon, in 6 varianti di colore, eccentrico nella forma e caratterizzato da questo stile vintage anni ’70. Un modello icona per chi ha negli occhi e nel cuore il mito dello stile racer, Steve McQueen.

 

Rossella Alfani

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan