Pitti Imnagine uomo: diamo uno sgurdo ai nuovi trend

Si appena conclusa l’ultima edizione di Pitti Immagine Uomo 2019.

Tante sono le novità che riguardano la prossima stagione autunno/inverno, tra proposte di taglio ecologista e ritorno ai look del passato.

Diamo uno sguardo ai cinque trend più interessanti emersi dalla kermesse.

Innanzitutto c’è la grande new entry: quella della borsa da uomo. Che si tratti di borsa a mano, o portadocumenti, poco importa. Quello su cui puntare l’attenzione sono i materiali: pelli preziose, lana e tessuti tecnici.

Un altra new entry sono gli stivaletti, non più usati solo in ambienti di lavoro, ma anche in contesti formali. Sono un capo cool che concilia comodità ed eleganza, alleati perfetti per gli inverni sempre più  freddi che stanno arrivando.

Tra i capispalla, i maglioni saranno i protagonisti, semplici nelle fantasie, puliti nelle linee e d’ispirazione eighthies. Ad essi, si accompagnano i cardigan sciallati, da esibire anche al posto delle giacche nelle giornate più calde.

I pantaloni vedono un ritorno ai tagli e ai materiali classici, come il gabardin, il fresco di lana, il tartan, a discapito del denim.

In un contesto di mix and match, saranno abbinati a piumini, cappotti, giacché di pelle e, perfino parka.

Le sneakers colorate, in gomma, con suole spesse, stringhe fluo, segnano, invece, il ritorno agli anni 90, tra nostalgia e trash.

Credits Immagini:VanityFairit

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/pitti-imnagine-uomo-diamo-uno-sgurdo-ai-nuovi-trend/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator