Pitti Immagine Uomo 2018: Fabi Natural Color Shoes

 

Fabi, azienda di calzature di Monte San Giusto, ha presentato al Pitti Immagine Uomo la nuova FABI Natural Color Shoes, una capsule collection di calzature realizzate esclusivamente con colori naturali (che provengono da erbe, radici e foglie di piante tintorie) utilizzando vecchie tecniche di tintura.

Scarpe lavorate con colori naturali che richiedono tempi di lavorazione più lunghi, ma che ala fine diventano pezzi unici e irripetibili, una mini collezione che nasce dal sogno di ritrovare le tecniche ed i colori che sono stati utilizzati per realizzare il grande patrimonio artistico italiano e che comprende gli iconici modelli delle calzature FABI.

Il colore è l’ elemento estetico che caratterizza la nostra scarpa, è l’ effetto creativo che anima la manifattura. Grazie al lavoro di ricerca e di sviluppo sulle antiche tecniche tintoriali, disponiamo oggi di colori provenienti dalla natura, da piante tintorie che la terra ci mette a disposizione. Sono colori rinnovabili e sostenibili per l’ambiente, che vengono estratti con tecniche antiche e manuali che abbiamo studiato dai trattati dell’arte medievale ed applicati a tampone con una pezza di cotone imprimendo la tomaia con il succo vegetale delle piante tintorie.

“Siamo dunque felici di presentare a PITTI IMMAGINE UOMO la nostra prima collezione di calzature realizzate con i colori naturali, l’ opera più autentica che abbiamo saputo concepire”, dichiarano dal brand.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/pitti-immagine-uomo-2018-fabi-natural-color-shoes/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan