PITTI 90: I NUOVI TRENDS PER L’ESTATE 2017

Si è da poco conclusa la 90esima edizione del Pitti Uomo a Firenze (14-17 Giugno), manifestazione fiorentina dedicata al menswear che ha svelato le proposte per la moda maschile della primavera-estate 2017.

Quali sono i nuovi trends della prossima stagione?

Le righe sono il fil rouge che lega le diverse collezioni. Dalle finissime orizzontali di Brooksfiled e Pringle of Scotland alle maxi righe verticali di Tagliatore.

Orange is the new black! L’arancione è il nuovo colore dominante della prossima stagione, sia nell’abbigliamento sia negli accessori. Baldessarini osa presentando un chiodo suede arancione mentre Baracuta e Acquascutum hanno una visione più classica.

Per quanto riguardo le stampe, il Camouflauge torna nei guardaroba maschili con Colmar Originals e con Sempach che propone dei mimetici mixando arancione e verde militare. Element aggiunge cappellini e sneakers.

Foresta tropicale, animali esotici, palme presenti nei tessuti di Monitaly, nelle camicie di Tintoria Mattei e nei costumi di Hikkaduwa e Gant.

Venice beach, abbigliamento rilassato ispirato alla California con t-shirt dalle grafiche vintage per Franklin&Marshall.

Da tenere d’occhio la collezione, fuori dagli schemi, di Hiroki Nakamura, designer del marchio Visvim: abiti divertenti e leggeri, ispirati a vari elementi americani e giapponesi come il kimono

Un’edizione che vede l’uomo attento al dettaglio, al particolare, che lo porta sempre a seguire l’ultima moda.

Lisa Salerno

Credits Immagini: GQ Italia

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/pitti-90-i-nuovi-trends-per-lestate-2017/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *