Chasing the sun: Piaget presenta la Collezione Sunlight Journey

  • Piaget Collezione Sunlight Journey – Manchette Viva l’Arte

 

Dall’alba al tramonto e oltre: questo è il fil rouge della nuova collezione di Piaget, la Sunlight Journey. La nota maison di gioielleria ha preso ispirazione dalla Costiera Amalfitana, dalle sue vedute sul mare blu intenso e dai paesaggi texturizzati.

La collezione si compone di numerosi pezzi, dove domina il Decoro Palace, una delle tecniche di lavorazione orafa che fanno parte della grande tradizione di Piaget. Tra gli orologi, spicca il Sea Waves, dove le infinite, irregolari e minuscole striature incise sull’oro ricordano le onde leggere della bassa marea mattutina, illuminate dal delicato chiarore di un opale bianco. Scelgono di adagiarsi con grazia su un modello Manchette, uno degli emblemi della creatività più audace di Yves G. Piaget. Ma è il diamante il vero protagonista della collezione, sia bianco,  perfetto per purezza e luminosità o in un vivido giallo. Nella Sunlight Journey non mancano gli zaffiri blu, tutti senza alcun trattamento termico, provenienti da Birmania, Sri Lanka e Madagascar. Come quelli della collana Celestial Blue dove domina uno zaffiro blu stellato taglio cabochon di quasi 46 carati, avvolto tra piume di pavone.

Le bellezze dell’Italia e del Mar Mediterraneo incontrano quindi l’alta artigianalità delle maestranze svizzere, grazie ai quali ogni gioiello riporta alla mente paesaggi indimenticabili e colori vibranti, ricchi di emozione. La collezione è stata presentata con un sontuoso e glamorous party a Cinecittà, e molte son ostate le celebs accorse, da Claudia Cardinale a Juliette Binoche, dalla socialite Olivia Palermo alla top model Coco Rocha.

 

 

 

Credits Immagini: Official Piaget

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com