#PFW – Le ultime passerelle nel cuore di Parigi

  • Hermés

Giunti ormai al termine, la Paris Fashion Week ci racconta delle ultime collezioni primavera/estate 2018.

In un allestimento sorprendente di 9 cascate d’acqua, Karl Lagerfeld stupisce ancora una volta e mentre tutti inneggiano alla natura come sostanza ecologica della moda, lui fa sfilare una donna vestita tutta di plastica. Pvc trasparente dalla testa ai piedi col classico cappellino, i mezzi guanti, le mantelline col cappuccio, gli stivali di tutte le lunghezze dalla coscia alla caviglia o tutti bassi.

Primo su tutti i materiali, Miuccia Prada propone il pizzo che diventa quotidiano per gonne e tuniche dritte oppure come doppiatura costante di inedite sottovesti, pudiche e colorate.”Vai a far la spesa e non fai ridere! Questo è il mio impegno con Miu Miu”. Senza lesinare in passerella tanti vestiti delicati portati con le “calzacce” come le chiama la stilista.

Il couturier Giambattista Valli ha scelto la strada dei volumi, ma mai esagerati, delle fantasie fiorate, delle ruche romantiche su silhouette semplici per esprimere non solo un savoir-faire che di anno in anno si esprime sempre più al meglio, ma anche una voglia di vivere con freschezza e leggiadria la prossima bella stagione.

La nuova collezione primavera estate di Nadège Vanhee-Cybulski per Hermès è forse la migliore di questa designer: riesce infatti a traghettare i codici di questo marchio storico francese verso un’eleganza contemporanea, qualcosa in grado di non fare troppo chiasso ma allo stesso tempo di spingersi oltre la tradizione della seta e dei vestiti ben fatti.

Alexander McQueen resta saldamente nelle mani della designer inglese Sarah Burton. Qui non si cercano le ultime tendenze, non si inseguono provocazioni né si cambia registro a ogni stagione. Da McQueen ciò che conta è il metodo, un metodo ferreo, informato, un vero mestiere. Per la nuova primavera estate 2018, si è scelto di piegare questo sapere a uno dei filoni più ricorrenti della moda: i fiori e nel dettaglio i giardini inglesi.

Per la primavera estate 2018 Louis Vuitton ci svela le fondamenta del Louvre sotto gli occhi imperturbabili di una sfinge, con un fashion show allestito nei sotterranei del museo.

 

Credits Immagini: Vogue Runway

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/pfw-le-ultime-passerelle-nel-cuore-di-parigi/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan