Perfumes 2016 – l’estate profuma di agrumi

La stagione estiva è nota per i suoi profumi: quelli della sabbia, del mare, delle brezze estive, ma a farla da padrone assieme a queste sono le note agrumate. Bergamotto, cedro, mandarino, limone e arancia sono le note base dei profumi must per questa estate.

La loro ricchezza consiste nell’intensità della loro fragranza, una forza fresca, frizzante, che ben si sposa con la stagione calda. Le note agrumate sono inoltre molto versatili, perfetti per la creazione di fragranze adatte sia per lei sia per lui, magari  creando profumi da condividere.

La loro intensità permette di mixarli a note delicate come quelle delle rose, per profumi dolci e penetranti, a note più frizzanti come come quelli del Lime e della Verbena, passando per quelle più intense come quelle dei Fiori d’Arancio e del gelsomino.

Molte sono le maison che hanno creato mix speciali usando note agrumate come base dei loro bouquet per le loro fragranza. Scoprite nella Gallery quali sono i profumi che accompagneranno la vostra estate.

 

 

Credits Immagini: Official Websites

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/perfumes-2016-lestate-profuma-di-agrumi/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *