PepsiCo presenta “Mix It Up” – Milano Design Week #10

PepsiCo presenta “Mix It Up”, una vetrina molto attesa e al tempo stesso un incubatore di innovazioni, realizzato in collaborazione con alcuni dei massimi designer al mondo.
In occasione del suo terzo anno al Fuorisalone di Milano, Mix It Up ha scelto di celebrare il passato di PepsiCo e di abbracciare il presente, immaginando al tempo stesso un possibile futuro per il mondo del food & beverage grazie all’immersione in un’esperienza che induce i partecipanti all’esplorazione e all’interazione.

Una raccolta di esposizioni storiche, attuali e futuristiche dimostrano come questa azienda si sia sviluppata al passo con i tempi. Dal momento preciso in cui entrano nello spazio di Mix It Up, i visitatori intravedono la storia di PepsiCo grazie a oggetti che scatenano una risposta emotiva, evocano connessioni ai suoi brand e riportano alla mente alcuni ricordi. @PepsiCo_Design ha collaborato con Design Group Italia, Mathieu Lehanneur, Luca Nichetto, Fabio Novembre, Davide Oldani, Studio Job, Patricia Urquiola e altri nomi di spicco per offrire una vetrina interattiva e coinvolgente dove passato, presente e futuro convergono nell’esplorazione di come il mangiare e il bere siano vissuti in una società iperconnessa come la nostra.

Mix It Up mostra il passato iconico di PepsiCo insieme a sorprendenti innovazioni contemporanee attraverso la sua offerta di snack, bevande e prodotti facenti parte della categoria nutrition, spaziando dal packaging e dal branding fino agli accessori e alle esperienze.

“Qui al Fuorisalone, @PepsiCo_Design sta prendendo in esame come alcuni trend generali stanno cambiando la società, e come le aziende debbano reagire al fine non solo di sopravvivere, ma anche di crescere. È creando una connessione in modo creativo con i desideri e le necessità dei consumatori che PepsiCo può prendersi cura delle esperienze delle persone e migliorare in qualche modo le loro vite quotidiane. I brand di successo sono in grado di creare rapporti duraturi e memorabili sia online sia offline, e fanno in modo che le persone vivano e condividano le proprie esperienze anche in prima persona” dice Mauro Porcini, Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo.

“L’innovazione guidata dal design è un elemento di differenziazione per PepsiCo nel momento in cui ci impegniamo per andare incontro alle richieste del cliente nei confronti di esperienze che siano uniche e coinvolgenti” afferma Anne Fink, President, PepsiCo Global Foodservice. “In PepsiCo puntiamo su un costruttivo scambio con i nostri clienti per innovare nuovi prodotti e piattaforme, che permettano ai consumatori di esplorare in modo sempre diverso i loro brand PepsiCo preferiti. Essenzialmente attraverso questa collaborazione, costruiamo fedeltà e diamo un forte impulso alla crescita”.

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/pepsico-presenta-mix-it-up/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan