NYFW S/S 2017: Eleganza e Comfort

Le parole chiavi della New York Fashion Week 2016 è Eleganza e Comfort: i designer presentano sulle passerelle collezioni che esaltano la classe e l’Eleganza della donna senza rinunciare in alcun modo al Comfort.

Trend Casual e raffinato per Derek Lam, che sceglie una donna che ama esaltare la sua eleganza in qualsiasi momento della su giornata. Lunghi abiti con cinturone in vita alta, tonalità nude e bianco sono i colori predominanti, molto sobri per una lady che vuole mettere in luce il suo charm.

Trasparenze e tessuti fluttuanti sono i punti cardini della collezione Marchesa. Abiti lunghi per eventi da sogno, da passerelle incantevoli. Le trasparenze sono arricchite da inserti floreali, colori tenuti e alcune varianti in nero classico che esaltano le linee della silhouette della donna, una sensualità accennata ma visibile.

Leggerezza e comfort contraddistingue la collezione Hugo Boss. Colori vivaci come il verde e il rosso caratterizzano i capi della collezione SS 2017, abiti e gonne plisse cadono sulla donna esaltandone le forme.

Black&White sono le nuances della collezione Ralph Lauren. Uno stile Country rivisitato, frange e cappelli cowboy per le donne della prossima stagione estiva. Abiti lunghi con spacchi vertiginosi, alcuni abiti presentano drappeggi etnici per chi osa indossare dei capi un po più ricercati rompendo le regole dello style classico.

 

Credits Immagini: Elle.com, Vogue Uk

Share

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *