NY Fashion Week SS 2017:Prabal Gurung, Oscar De La Renta, Carolina Herrera, Jeremy Scott, Proenza Schouler

Total White è uno dei trend proposti durante la Fashion Week, una tonalità classica e intramontabile, se mixato con le trasparenze diventa anche molto casula per le giornate quotidiane.

Maglioni larghi e lunghi fin sotto la vita abbinati a gonne e pantaloni volant che fluttuano quasi nell’aria. La serie dei capi bianchi sembrano essere perfetti per pranzi o Week End negli Hamptons. Pizzo chantilly e pieghe sangallo tutte abbinate a  infradito decorate con conchiglie e perline. Questa la proposta di Prabal Gurung e Oscar De La Renta.

Nel Blu dipinto di Blu!! I colori classici ancora una volta sono i protagonisti delle collezioni per la stagione primaverile 2017. L’eleganza esaltata da abiti da sogno ma in tessuto jeansato sono una delle novità della collezione di Carolina Herrera, che non rinuncia alla donna raffinata ma ha cerato in questa collezione di darle un tocco sprint. La silhouette dei capi è molto voluminosa e confortevole.

Comicon Animation, un Trend frivolo e molto allegro quello di Jeremy Scott per coloro che amano uno stile Pop rivisitato. Grandi volti sulle magliette e su vestitini short. I colori sono vivaci e i tagli molto intensi.

Orli ondulati, incrociati e scollature cut-out con tessuti innovativi tagliati vicino al corpo con suggerimenti tribali sulla maglieria è la proposta di Proenza Schouler. Per la prossima primavera prende forma una tavolozza di colori incisivi, una celebrazione generale di artigianato tra cui eleganti frange macramé che bordato orli su maglieria e fianchi definiti, e un cenno alla tendenza sportswear.

 

MariaGrazia Pitrelli

Credits Immagini: Vogue Uk

Share

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *