Nuova Spiaggina Fiat 500: Lapo Elkan presenta una signorina di 60 anni

 

 

 

‘Per me è un sogno che ho sempre avuto nel cassetto, dal giorno in cui nel 2007 la 500 è stata riportata in vita, me lo ricordo come un giorno magico” .

Con queste parole, un’assai orgoglioso Lapo Elkann, Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia, racconta il suo amore per l’iconica macchina firmata FIAT.

E lo fa nel presentarne il nuovo modello, una rivisitazione in chiave chic, contemporanea, ed extra lusso della famosa Spiaggina. Prosegue poi dicendo “noi italiani siamo maestri nell’arte di vivere, abbiamo tanto da dare al mondo, tanto che il mondo ci invidia. Sono felice che il rilancio di Spiaggina possa far rivivere gli anni magici del Boom Economico e della gioia di vivere italiana. Questo veicolo ancora oggi, è uno dei love brands più amati in tutto il mondo. Sono fiero di quanto abbiamo fatto. E sono orgoglioso di averlo fatto in Italia, con aziende Italiane che promuovono, il nostro amato paese, in tutto il mondo”.

Per celebrare le 60 candeline dell’auto, apparsa per la prima volta a Capri il 4 luglio 1958, l’azienda Garage Italia di Lapo Elkann, specializzata in personalizzazioni automobilistiche, ha creato una riedizione new age della vettura, in collaborazione di Pininfarina.

Il risultato e’ sorprendente. Partendo dalla base tecnica della 500, lo spazio posteriore per i passeggeri e’ stato trasformato  in un vano con doccia integrata, mentre, il parabrezza e’ come quelli  nautici, ribassato, e col pianale di carico  insughero dogato.

Il tutto ricorda, decisamente, i pavimenti in teak degliyacht di lusso. Inoltre, i due sedili anteriori sono stati sostituiti da una panchetta in pelle, realizzata su misura, e impermeabile.

La Spiaggina by Garage Italia è  prenotabile  tramite i concessionari Fiat

Credits Immagini: Repubblicait

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/nuova-spiaggina/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator