Newsweek – il meglio delle notizie dal mondo

Mancano meno di 100 giorni alle Olimpiadi di Rio 2016. Le squadre di ogni nazione annunciano i loro portabandiera ( per l’Italia, la nuotatrice Federica Pellegrini, la prossima settimana su theauburngirl.com) e gli stilisti fanno a gara per svestire al meglio gli atleti.

Per il Team GB è stata scelta, per la seconda volta consecutiva, Stella McCartney. In partnership con Adidas, sponsor della nazionale, la McCartney vestirà 600 atleti e la sfida non la spaventa. “Oltre ad essere vincolata per alcuni sport”, afferma la designer ” bisogna tenere conto di dove le fotocamere saranno e pertanto dove sarà l’attenzione sul kit; bisogna fare i conti con i vincoli materiali e governativi che vogliono un solo colore”.

Ma non solo sport. La moda può essere un ottimo mezzo per fare del bene.

Ne sanno qualcosa Lady Gaga e Sir Elton John, che insieme creeranno una capsule collection, Love Bravery, i cui proventi andranno a supportare le charities dei due artisti, la Born this Way Foundation e la Elton John AIDS Foundation. La capsule sarà in vendita solo negli store di Macy’s.

Per saperne di più su queste e altre notizie, non perdete di scoprire la Gallery.

 

Credits Immagini: Harper’s Bazaar UK,

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *