New York Fashion Week Trend: eleganza, stile e comfort

A New York si sta già pensando alla prossima stagione autunno/inverno, diamo dunque uno sguardo a quali sono le ultime tendenze provenienti dalle passerelle della Fashion Week.

Cominciamo subito su un grande ritorno per alcuni designer: quello del monocolore. Che si tratti di nero, beige, bianco, Nicolas K, o di colori vistosi come il blu e l’arancio, in un mood anni settanta tra camicette e pantaloni ampi, Calvin Klein Collection, questo poco importa.

E, se Nicols K e Cushnie et Ochs ne hanno fatto un punto di forza, abbinandoli a linee ampie e morbide e a scolli asimmetrici e rigorosi, eleganti, e, quasi minimal, c’è chi ha anche a giocare con le stampe e i quadri, Rag & BoneDesigual, coerente col proprio mood dominante,ha svelato una collezione un po’ rock, un po’ british, mixando al bon ton un pizzico di grounge.

In generale, pare che il prossimo anno, vedremo tanto burgundy, i pantaloni si faranno meno stretti, i tacchi meno alti, ma più sottili. La grande new entry della prossima stagione, inoltre, saranno le calze a rete, indossate in modo irriverente, che faranno capolino dalle vite di jeans e gonne, portate a vita molto alta.

Insomma, le donne vestiranno più comode, senza perdere lo stile, e con un tocco di aria da rebel.

 

Elisa Ricci

Credits Immagini: Vogue IT, Marieclaire IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/new-york-fashion-week-trend/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator