New York Fashion Week 2018: ecco i look

  • Pamella Roland

 

Dopo l’Haute Couture parigina, adesso è il turno delle tanto attese collezioni Ready to Wear a New York. Di recente, però, sembra che il sistema moda d’oltreoceano inizi a scricchiolare e, nonostante la New York Fashion Week vanti il calendario ufficiale più lungo e corposo di tutte le maggiori Settimane della Moda, solo pochi nomi di rilievo sono ancora presenti alle sfilate.

Il primo tra questi è sicuramente Alexander Wang, che di recente ha annunciato abbandonerà proprio la New York fashion week presentando le proprie collezioni a giugno e dicembre, quindi integrandole agli eventi dedicati alle pre-collezioni. Pare che anche altri designer cavalcheranno quest’onda, e già in precedenza un folto gruppo di brand hanno deciso di lasciare La Grande Mela a favore del Vecchio Continente.

Lo stilista statunitense di origini taiwanesi, con le sue creazioni, questa stagione ha voluto sottolineare il fascino femminile attraverso un’aurea rock. E mentre Wang predilige una donna dai toni grintosi, Cushnie et Ochs, Jason Wu e Pamella Roland protendono verso uno stile sofisticato ed elegante.

Altri brand come Victoria Beckham e Christian Siriano preferiscono le linee destrutturate, o avvolgenti abiti dai maxi-volumi. E Tom Ford fa un salto nella Beverly Hills degli anni ’80 proponendo una donna forte e sicura di sé.

Avveniristica è la visione della donna di Moschino e Philipp Plein. Il primo, come Ford, affonda le sue radici nei “mitici” anni ’80, rivisitandoli però in chiave futuristica e fantascientifica. Lo show è stato un tripudio di colori fluo, per via delle parrucche dalle diverse tonalità neon indossate dalle modelle.

Anche per Plein la fantascienza è stato il tema principale della sua collezione. Facendo salire in passerella dei robot ha creato intorno ai sui abiti, dai tessuti innovativi, un’atmosfera proprio da film. Il designer ha fatto sfilare sia uomini che donne, così come Bottega Veneta che ha presentato una collezione ispirata proprio alla città che non dorme mai: New York.

Ciò che viene fuori da quest’ultima Fashion Week è sicuramente la celebrazione della donna in tutti i suoi aspetti.

 

Credits Immagini: Vogue Runway

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/new-york-fashion-week-ecco-i-look/

Immagini collegate:

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent