New York Bridal Week: tutte le tendenze per le future spose

  • Elie Saab

Si è tenuta, dal 5 al 9 ottobre, la New York Bridal Week, un vero e proprio evento fashion, atteso tanto quanto la settimana dell’alta moda.

Sebbene il fashion dedicato al wedding day, vada sempre più in direzione unconventional, una cosa in fatto di tendenze va subito chiarita: è tornato il tradizionale bianco optical (Pronovias, Vera Wang, Lela Rose).

Questa è la prima cosa che salta alla mente, quando si pensa a come vestirà la sposa la prossima stagione, secondo le passerelle newyorkesi.

In fatto di colori, seguono a ruota il nude, abbinato a tulle impalpabile da fondersi con l’incarnato (Elie Saab)  e il dorato (Rem Acra).

Riconfermato le trasparenze e i pizzi, a cui si aggiungono e si sovrappongono meravigliosi pattern floreali (Elie Saab).

Le piume (Vera Wang) e i fiocchi (Zuhair Murad) rappresentano, invece, la grande new entry di stagione, completando il quadro di un’elegante, sofisticata, romantica sposa.

Le silhouette si mostrano meno voluminose e tendono a forme lineari (Pronovias), anche se, c’è sempre posto per un pizzico di sperimentazione, per una sposa un po’ dama, un po’ bohemiene, stretta in corsetti e abiti strutturati (Vera Wang).

Le scollature sono generose, e le trasparenze lasciano spesso scoperte le gambe, talvolta, accoppiate anche ad ampi spacchi.

Credits Immagini: Vogueit, Nytimescom

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/new-york-bridal-week/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator