Mountain style: consigli per essere cool sulla neve

 

Dimenticato lo stereotipo di Bridget Jones, che stava sulle piste da sci in versione uomo delle nevi, indossando capi del volume di un pupazzo di neve, è tempo di pensare ad uno stile da montagna glamour e sporty-chic.

Cominciamo dai piumini, capo fondamentale di ogni outfit che si rispetti: devono essere sottili, termici e bellissimi, ovviamente. Dal modello unisex, limited edition, di Mocler, ai pezzi evergreen di Colmar, la scelta è ardua.

La stessa cosa vale per le calzature. Oltre al classico doposci, è tempo d’indossare le sneakers: che siano  originali, cool, in materiali tecnici, e che si possano reindossare in svariate occasioni (Colmar, Woolrich for New Ballance 997).

Per gli accessori, poi, la moda da montagna pensa sia a donne che uomini. E allora, spazio a deliziose minibag, rigorosamente in total white (Benedetta Bruzziches), o zaini e borse minimal nel design, ma preziosi nei materiali  (Santoni). Ma il capo irrinunciabile, per questa stagione è il costume, avete letto bene.

Dato il numero crescente di Spa da montagna, e piscine riscaldate sulla neve, il costume con tanto di decorazione a tema, o coordinato al piumino (Vilebrequin), è un vero must.

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Offices, Official Websites Colmar, Moncler, Woolrich 

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/mountain-style/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator