Mostre che passione: arte, moda e musica. Ecco dove e quando

  • Frida

 

Visto che l’inverno non vuole lasciarci, non ci resta che prenderlo in contropiede, e decidere qualcosa da fare nel tempo libero, che ci consenta di non stare stretti nella morsa del gelo. E allora perché non andare a visitare qualche mostra?

Del resto, ce ne sono davvero per tutti i gusti, dall’arte, di ogni corrente, alla moda, alla musica. Fino all’11 febbraio, a Pisa sono in mostra le opere di Escher, mentre a Sarzana, fino al 5 marzo, saranno esposte le creazioni di Andy Warhol: Sarzana è pop. A Bergamo, fino al 6 maggio, ci sarà l’esposizione Raffaello e l’eco del mito, mentre a Santo Stefano del Ponte, fino al primo del mese, ci sarà Monet experience e gli impressionisti.

La controversa e amata figura di Frida Khalo sarà protagonista di ben due mostre: Frida.Oltre il mito, al Mudec di Milano fino al 3 giugno, e a Londra dal 16 giugno al 4 novembre, al Victoria and Albert Museum, dove saranno esposti pezzi inediti del suo guardaroba. Per gli appassionati di musica, ci sono mostre da non perdere assolutamente.

Fino al 25 marzo alla Triennale di Milano ci sarà Rick Owens: Subhuman, Inhuman, Superhuman, mentre dal 10 maggio fino al 7 ottobre, al Design Museum di Londra, sarà allestita l’esposizione Azzedine Alaia: The Cuturier. Per le anime rock, fino al 4 aprile, alla Fabbrica del Vapore a Milano, sarà visitabile Revolution: musica e ribelli 1966-1970. Dalla Londra dei Beatles a Woodstock.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Offices, Marieclaire IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/mostre/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator