Miuccia Prada vincerà il prossimo Outstanding Achievement Award

Il British Fashion Council annuncia che Miuccia Prada riceverà l’Outstanding Achievement Award, ai Fashion Awards 2018, per il contributo reso all’industria mondiale della moda.

Organizzata in collaborazione con Swarovski, la cerimonia si terrà lunedì 10 dicembre alla Royal Albert Hall a Londra.

Il premio celebra l’apporto creativo dato al settore moda da singoli individui nel corso della loro carriera,  grazie al loro spirito innovativo e alla loro creatività.

Prima di Lei ne sono stati vincitori personaggi del calibro di Donatella Versace, Ralph Lauren, Karl Lagerfeld, Dame Anna Wintour, Terry e Tricia Jones e Manolo Blahnik CBE, solo per citarne alcuni.

Stephanie Phair, Presidente del British Fashion Council, ha dichiarato che “La capacità di Miuccia Prada di intuire lo zeitgeist e di mescolare sin dagli inizi diverse discipline creative, come la moda, l’arte e l’architettura, ne hanno fatto una pioniera del nostro comparto. Sono molto desiderosa di celebrare il 10 dicembre lo straordinario contributo da lei dato al settore.”

Da quarant’anni Miuccia Prada è stilista e co-Amministratore Delegato del Gruppo Prada.

La designer vanta tra i suoi successi l’International Award 2004 del CFDA, la nomina, da parte del Time Magazine, nel 2005 comeuna delle 100 persone più influenti al mondo, il premio inaugurale International Designer of the Year Award ai British Fashion Awards, ricevuto nel 2013.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/miuccia-prada-2/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator