MIPEL TAILOR MADE: il progetto Capsule

L’edizione 114 di MIPEL-TheBagshow esprime sempre più la mission di hub creativo della manifestazione. Vetrina in continua evoluzione, capace di intercettare le esigenze di un mercato veloce e sempre alla ricerca di novità, ma anche incubatore di iniziative innovative a supporto del Made in Italy nel mondo.

L’evento di settembre vedrà la presentazione di un nuovo progetto di co-lab tra aziende di pelletteria dalla consolidata sapienza artigianale e talentuosi designer invitati a creare delle capsule collection inedite. Collaborazioni che testimoniano in modo diverso e unico l’incontro tra estro creativo e artigianalità, tradizione e modernità, innovazione e funzionalità.

Le collezioni saranno protagoniste di uno speciale allestimento all’interno degli spazi di SCENARIO, l’area della manifestazione dedicata ai brand più cool e alle nuove proposte, e che quest’anno raddoppia i propri spazi. Inoltre, esse saranno al centro anche di un importante momento di visibilità in città. Il
department store Excelsior Milano, dal 17 al 25 settembre, ospiterà le capsule con un progetto espositivo speciale, tra installazioni visive e opere di video arte.

Le quattro capsule presentate in questa edizione nascono dalla collaborazione tra Arcadia e Irma Cipolletta, Cromia e Michele Chiocciolini, Claudia Firenze e Annalisa Caricato, Tucano e Laurafed.

 

Credits Immagini: Courtesy of press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/mipel-tailor-made-il-progetto-capsule/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan