Mingardo lancia la nuova collezione firmata da 7 designer – Milano Design Week #19

In occasione della Design Week milanese, Mingardo presenta nel cuore della città, nel Brera Design Discrict, 10 prodotti firmati da 7 designer di grande espressione stilistica: da Vittorio Venezia a Federica Biasi, da Alessandro Stabile a Lorenza Bozzoli. Nel team ci saranno anche Simone Bonanni, ex membro della squadra di Marcel Wanders, Sara Ferrari e il giovane duo Cara/Davide.

La nuova collezione viene presentata in via Solferino 11, con l’evento “THE ICONIC HANDICRAFT”, è stata orchestrata e immaginata dal nuovo direttore artistico, Federica Biasi: giovane designer di talento, con un forte senso estetico. Federica ha riconosciuto grande potenzialità nei prodotti Mingardo, proponendo una sinergia e un miglioramento delle linee presenti.

Una collezione che vuole rimarcare il segno e l’iconografia dei prodotti, nell’unione tra materia e artigianalità. Ogni prodotto è pensato per essere unico nel suo genere: pezzi d’arte in cui l’artigiano e l’artista assumono pari meriti e si incontrano in un prodotto virtuoso che esalta la storia italiana, da sempre nota per la manodopera pregiata e il design d’eccellenza.

 “Ho lavorato fianco a fianco con i designer per arrivare a un prodotto finale che comunicasse “Mingardo”
e al tempo stesso non snaturasse lo stile di ognuno. Ho cercato in ogni prodotto concisione e riconoscibilità. La collaborazione, le capacità, la predisposizione al dialogo tra azienda e designer hanno portato alla nascita di prodotti unici, che mi rendono molto orgogliosa del lavoro che stiamo portando avanti con Daniele Mingardo”, dichiara Federica Biasi.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan