Milano Moda Uomo: tutti i trend primavera/estate 2017

Da Milano la Moda Uomo detta quelli che saranno i trend per la prossima Primavera/Estate 2017.

Dal made in Italy ai brand stranieri, tante nuove idee e proposte per la moda maschile ma, allo stesso tempo, una costante che abbraccia più o meno tutti gli stilisti, tra gli habitué delle passerelle e le nuove promesse e giovani designer, è lo stile casual.

Dall’aria un po’ disimpegnata e disordinata, per un uomo che non vuole prendersi troppo sul serio, ecco i completi spezzati, in lino o fresco cotone come quelli di Armani e le giacche e camicie destrutturate dalle linee fluide.

Torna poi il color “safari” accostato al denim o al cappello da cowboy come ci propone Missoni con i suoi completi dalle fantasie tipiche del marchio che vede l’alternarsi di pantaloni morbidi ai bermuda sempre con giacca e camicia in abbinato e stretti in vita da una sciarpa annodata.

Il “safari” però non è l’unico colore trend: anche il bianco sarà dominante per la prossima stagione estiva, sia per spezzare un po’ determinati abbinamenti come sceglie di fare Ferragamo ma anche per i total look, come quelli dalle tonalità glaciali proposti da Jil Sander.

C’è chi poi sceglie lo “sporty-chic” come nuovo trend, è il caso di Dirk Bikkembergs e la sua Sport Couture dalle linee simmetriche accompagnate dalle scarpette dorate da calcetto e legate al collo, o ancora, di Sunnei. Da elementi come il cappellino con visiera blu, si crea infatti un abbinamento a contrasto con il completo in giacca e pantalone amaranto, reso poi ancor più sportivo grazie alla scelta della t-shirt con stampa.

Per non parlare dell’accessorio, del resto anche l’uomo vuole il suo, e quindi non potevano mancare le bretelle, le catene e le zeppe glitterate di Dsquared2, anche questi nuovi trend primaverili/estivi.

Questi e tanti altri i suggerimenti che ci arrivano dalla capitale della moda italiana, quindi perché non trarne spunto?

 

Credits Immagini: Milanomodauomo IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/milano-moda-uomo-tutti-i-trend-primaveraestate-2017/

Autore dell'articolo: Stefania Andolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *