Milano Men Fashion Week: tutti i trend per la prossima stagione

Sono state oltre 70 le collezioni che durante la Milano Fashion Week, da poco conclusa, sono state presentate in qust’edizione.

E, anche se con la testa siamo già a Parigi, è questo il momento per tirare le somme su quelli che saranno i trend per il prossimo inverno. La tendenza generale va in direzione della comodità e dei look decisamente sporty.  Sporty si, ma senza trascurare lo stile e i dettagli. A dispetto di qualche anno fa, compare tanto colore, proprio come negli amati anni ottanta e novanta, (Fendi, Armani, Etro, Palm Angels, Rossignol, Philippe Plein). In linea con il mood generale è, inoltre, confermata la presenza dello zaino, anche in grandi formati, e del borsone, diventati accessori indispensabili, sebbene poco formali, che si sono presi a pieno titolo la posizione di passepartout (Marcelo Burlon, Moschino).

Tornano i cappotti, siano lunghi e formali, (Versace, Neil Barret, Les Hommes), o corti e, inaspettatamente, sportivi, (N21). I pantaloni si fanno più morbidi e meno stretti sugli orli,e in qualche caso fanno capolino modelli a zampa. I tagli diventano unisex, i maglioni over, la lana e i filati pregiati saranno protagonisti per rendere il prossimo inverno hot and comfy.

 

Elisa Ricci

Credits Immagini: Luxurygallery

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/milano-moda-uomo-2017/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator