Milano Design Week 2016: Dior Homme & M/M (Paris) all’insegna del design

In occasione della 55° edizione del Salone internazionale del mobile di Milano, Dior Homme annuncia la presentazione di due nuove ed esclusive installazioni, realizzate in collaborazione con gli artisti grafici e visuali M/M(PARIS).

In scena dall’11 al 17 aprile, questo grande progetto, è il risultato della perfetta sintonia nata tre anni fa, tra Kris Van Assche e il duo artistico, che racconta le collezioni Dior Homme sia sui cataloghi che con magnifiche installazioni presenti in alcune boutique.

Ogni installazione è quindi un’ideale estensione dei cataloghi: oggetti, sedute, lampade ecc.

“Abbiamo lavorato sull’idea di creare un insieme unitario che unisse uno spazio immaginario, il catalogo, dove sogni e ricordi si dispiegano per mescolarsi con la realtà” – spiega M/M (Paris).

Durante il Salone de Mobile, M/M (PARIS) omaggia la collaborazione creativa con Dior Homme esponendo una “presentazione tridimensionale” di questi oggetti raccolti per la prima volta in un unico spazio, la Plusdesign Gallery.

“Ho lavorato con M/M PARIS su diversi progetti negli ultimi anni. Il loro lavoro porta una nuova dimensione al mio punto di vista che rafforza l’identità globale di Dior Homme. Sono in grado di tradurre la struttura narrativa delle mie collezioni in una storia tridimensionale, creando un nuovo linguaggio. E’ sempre un grande piacere lavorare con loro su nuove prospettive creative”Kris Van Assche.

 

Credits Immagini: Karim Sadli, Courtesy of Press Office
Direzione Artistica: M/M (Paris)

Share

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *