Mich Vasca: il brand nato dall’inventiva di Michael Spartano

 

Mich Vasca nasce dall’inventiva e dal raffinato senso del design di Michael Spartano due anni fa.

Sinonimo di borse, zaini e accessori unisex in vero pellame ed eco pelle di alta qualità, il marchio è legato al gusto essenziale e alla dimensione estetica alternativa del giovane creativo. Classe 1989, nato a Sassuolo, vicino Modena,il designer nella moda è completamente autodidatta.

Dopo aver fatto i suoi primi esperimenti creativi customizzando capi d’abbigliamento vintage per trasformarli in borse,ispirato dalle creazioni semplici ma avant-garde di Martin Margiela, Michael Spartano fonda il suo brand Mich Vasca pensando a borse che “non vanno semplicemente portate ma anche indossate”,come estensioni del corpo ma anche della personalità di chi le sceglie.

L’identità stilistica di Mich Vasca si declina in due distinte linee di prodotto:la Tetris Collection basata sull’impiego di eco-leather,e la Wall realizzata in vera pelle.

La linea Tetris che opta per una palette di tre colori, un rosso vibrante, il bianco ottico e il nero, è molto grafica e si rifà a un gioco in voga negli anni 80′ basato sulla composizione di pezzi,i cosiddetti Tetramini con la forma a T.Tetris presenta una qualità talmente elevata nella scelta dei materiali e nel design che chi acquista queste borse le confonde con borse in vera pelle.

La borsa Wall è molto morbida al tatto per via dei pellami che emanano suggestioni olfattive e sensoriali e consiste in una versatile forma a cartella di varie dimensioni provviste di ganci metallici, talvolta gommati e cromati,e si tinge di un’ampia tavolozza di tinte.Si va dal Silver al brown, passando per il bianco e il blu oltremare,fino a tre gradazioni di nero di cui una stampata con dei motivi che simulano le borchie in un’ottica 3D con una texture a piccole piramidi.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/mich-vasca-il-brand-nato-dallinventiva-di-michael-spartano/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan