#MFW – Il meglio della Milano Fashion Week

  • Mr&Mrs Italy

La Milano Fashion Week si è conclusa lasciando spazio alle mode parigine. Facciamo il reso conto degli eventi più ambiti di questa settimana.

Nomade, urbana, colta. È la sofisticata globe-trotter che veste e calza Hogan, cittadina del mondo, cosmopolita e colta, che ama l’arte e il design: così nel quartier generale di Hogan in via Savona sono state ricostruite e arredate ad hoc alcune stanze che raccontano dei molti viaggi in giro per il mondo.

Tema del viaggio anche per Mr&Mrs Italy. Ogni stagione reinterpretata con un mood che evolve nel solco dei valori distintivi del brand. Avventurosa, sofisticata, cittadina del mondo e aperta al cambiamento, la donna Mr&Mrs Italy intraprende per la stagione SS18 un viaggio in Sud America che tocca Cali, Bogotá, e San Blas.

A Milano alla presenza dell’assessore Cristina Tajani, di Michele Scannavini, Presidente dell’Agenzia ICE e di Guglielmo Miani, Presidente MonteNapolone District* è stato presentato il progetto “Milan Design Week Out” che, in cooperazione con uno dei più importanti distretti della città di Shanghai, Jing An’ District, ha l’intento di portare il concetto del “fuori salone” in Cina.

I tessuti della stagione Eleventy SS2018 rispondono alle esigenze sempre più sofisticate del mondo femminile.
Tessuti bistretch attraversano, così, la collezione che, insieme a lane leggerissime abbinate a felpe super morbide con inserti e giochi di trasparenze, rendono sofisticati anche i look più sportivi, pensati per la sera.

Un nuovo viaggio per Alviero Martini, che in occasione della Settimana della moda di Milano presenta la collezione Flower Garden con un evento d’eccezione. All’interno degli esclusivi giardini della prestigiosa Casa degli Atellani, il brand svela le nuove proposte accessori della Spring Summer 2018 dedicata ai giardini incantati. Ospiti della serata Filippa Lagerback e Camila Raznovich.

Il più ambito di tutti è stato sicuramente l’ esclusivo evento Swarovski che si è svolto in una prestigiosa villa nel cuore della Brianza, animato da suggestive performance musicali di star internazionali tra cui la vincitrice dell’award, la violinista lituana Saulè Kilaité, il tenore italiano di fama mondiale Andrea Bocelli, la cantante americana Daya e dj set dell’icona pop inglese Boy George. All’evento, sono intervenuti più di 400 ospiti tra cui la conduttrice televisiva Victoria Cabello, la showgirl e modella Cristina Chiabotto, l’attrice cubana Mariela Garriga, l’attrice russa, ex modella e conduttrice Natasha Stefanenko, il cantante Marco Mengoni, la modella Tina Kunakey e molti altri tra cui Anna Tatangelo, Madalina Ghenea, Barbara D’Urso, Federica Panicucci, Caterina Balivo e Tina Leung.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/mfw-il-meglio-della-milano-fashion-week/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan