MFW SS18: Super top degli anni ’90 per Versace e principesse per Armani

  • Roberto Cavalli

Continuano le sfilate della Milano Fashion Week che continuano a stupirci e renderci orgogliosi.

“Invasione di campo” del pubblico sulla passerella di Versace per il quadro finale con le super top degli anni ’90, Naomi Campbell, Claudia Shiffer, Helena Christensen, Cindy Crawford e perfino Carla Bruni. Così Donatella Versace ha reso omaggio ai vent’anni della scomparsa di Gianni. La stilista ha celebrato il fondatore della medusa anche con una collezione che ripercorre in chiave moderna gli archetipi della maison: dalla pelle con le borchie alle celebri e celebrate stampe in tecnicolor. Mentre per il movimentatissimo gran finale ha vestito le super top con gli abiti di maglia d’acciaio. Tripudio mai visto.

Un colpo di teatro più che una sfilata: Jeremy Scott celebra le ballerine sulla passerella di Moschino e manda a segno un altro colpo furbissimo: la collaborazione con Hasbro per i mitici My Little Pony.
Applausi convinti al Pac anche per il team stilistico interno alla fine della sfilata di Tod’s, un vero inno all’eccellenza manifatturiera e allo stile italiano. E sono tanti i complimenti per Diego e Andrea Della Valle, presidente e vicepresidente del Gruppo Tod’s per questi prodotti che rappresentano l’Italian Dream fatto di impeccabile naturalezza e di tanto charme.

Un abbraccio caloroso tra gli applausi quello alla fine della sfilata tra Roberto Cavalli e Paul Surridge e una principessa alla corte del re della moda. S.A.R. Charlene di Monaco in prima fila e bersagliata di flash alla sfilata di Giorgio Armani per l’estate 2018.

Tantissimi i colori e le tendenze moda 2018 avvistate in passerella, così come i look straordinari messi a punto dagli stilisti Veronica e Kean Etro.

Il conto alla rovescia, in maison, è già iniziato, e non stupisce che quelli che hanno appena sfilato siano dei look in pieno stile Sportmax, liberi e leggeri, semplici e femminili, per una donna che vuole vivere in relax le sue giornate in città come in vacanza.

Credits Immagini: Vogue Runway

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/mfw-2/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan