Mete last minute per il capodanno: ecco i suggerimenti su dove salutare il 2018

  • Vienna

 

Per tutti coloro che, ancora, non hanno deciso cosa fare a capodanno, ecco qualche suggerimento, per le partenze  dell’ultimo minuto. Cominciamo dalla nostra bellissima Italia. A Venezia, il capodanno in piazza San Marco non delude mai: il brindisi di mezzanotte nella cornice unica al mondo della laguna, dura tutta la notte, tra passeggiate nelle calle illuminate e soste nei bar aperti a festa.

Bolzano, festeggia con la tradizionale fiaccolata sulla neve, e si presta bene non solo come meta last minute, ma anche low budget, infatti si raggiunge, comodamente, anche in treno. Vicinissime all’Italia, per chi ha voglia di evadere, sono Vienna ed Hannover. Potrete raggiungere Vienna con viaggi in bus organizzati, e godere di un 31 dicembre tutti in musica: ci sono infatti il concerto della Filarmonica o il Ballo Imperiale, oppure le feste a base di musica elettronica nei locali sparsi per la città.

Hannover è, invece, considerata una metta eccezionale per un capodanno culturale o all’insegna dello shopping. Ideale, come luogo in cui soggiornare, è il Kastens Hotel Luisenhof, accanto all’Opera e al Museo Sprengel, e con tanto di Spa all’interno. Un’altra meta interessante è Lipsia, considerata la città più hipster d’Europa, dal New York Times. Sita ad un’ora di treno da Berlino, è sovrana della musica tecno (celeberrimo è il club Distillery), ospita una delle piazze più grandi d’Europa, Augustplatz, ed è il perfetto “place to be” perché è una meta ancora desueta.

Se, invece, avete un budget senza limite, il luogo ideale è Dubai. Si tratta di una città all’avanguardia, tutta da scoprire, che offre itinerari personalizzati per visitare, sia gli spazi urbani, sia il deserto. La notte di Capodano vengono fatti i fuochi d’artificio in tre locations: Burj Khalifa, Burj Al Arab e Atlantis The Palm. Le temperature si aggirano sui 20 gradi, quindi, dopo la mezzanotte, una passeggiata renderà la serata perfetta ( per tutte le mete non perdete gli sconti qui su TheAburnGirl).

 

Credits Immagini: Grazia IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/mete-last-minute-per-il-capodanno/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator