Menswear SS16- i top trends da non perdere per lui

Finalmente possiamo conservare cappotti e sciarpe, l’inverno ci ha lasciati per dar spazio alle bellissime giornate di sole. Come noi donne anche gli uomini iniziano la loro ricerca per i Trend più in voga per la bella stagione. Quali saranno i capi di cui un Uomo non potrà fare a meno per la Primavera/Estate 2016?

La Salopette diventa un vero Must guardaroba maschile, il suo comfort e la sua leggerezza sono i caratteri predominanti dello stile primaverile. La salopette ci rimanda ad un capo molto banale, ovvero la tuta da meccanico che in alcune circostanze potrebbe risultare anche sexy agli occhi di alcune donne. Perfetta sia con t-shirt sia con canotta.

Irrinunciabile è la Camicia, dalla silhouette larga e morbida, indossata sia nei pantaloni da un tocco stile anni ’50. Svariate sono le fantasie, dal floreali ai quadrettoni, alle  tonalità classiche e monocromatiche.

Gli Shorter shorts ritornano nuovamente a predominare lo Style maschile sia in tenuta casual sia in tenuta sportiva. I colori dell’Estate sono la palette perfetta da scegliere: il blu,  il verde e il giallo, perfetti per le giornate in spiaggia.

Il pantalone bianco rende l’uomo elegante e raffinato, da indossare con gli stivali marroni e la cintura in pelle. La Giacca e la Polo diventano una combinazione perfetta per questo Outfit classico e senza tempo. In contrapposizione alla classicità il Jeans rimane un capo intramontabile, dalle silhouette morbida al taglio strappato, l’uomo sempre e comunque sceglie la comodità.

Sulle passerelle delle Fashion Week il berretto da Baseball americano  – in pelle o camoscio – è divenuto uno degli accessori Must per Uomo, per uno stile sportivo e non solo, su alcune tenute risulta essere British ed elegante.

I Sandali accompagneranno le vostre passeggiate lungo i litorali più In, se indossati con i calzini ancor meglio. Il calzino solitamente inusuale con i sandali è un Trend che ha riscosso un rumoroso successo durante le Fashion Week .

 

 

Credit Immagini: Magazine UK, The Trendspotter, tomandlorenzo.com

Share

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *