Men Perfumes for Christmas – i must have dell’inverno 2016

Il freddo è arrivato ed è innegabile che è arrivato il tempo di pensare ai regali di Natale. Quante donne sono già in pensiero cercando di capire cosa regalare al proprio lui, al proprio padre, fratello, amico?

Tra gli intramontabili, il profumo è sempre presente nella lista di ipotetici regali “per lui”. Regalare un profumo presuppone  una certa conoscenza dello stile e del gusto” dell’altra persona, è un regalo molto personale, un classico quasi sempre ben accetto, difficilissimo da riciclare come regalo.

I brand mettono in campo il meglio che i loro profumieri sono riusciti a creare, venendo incontro così ad un’ampia parte di pubblico. Per gli amanti delle fragranze agrumate, sono da non perdere Jimmy Choo Man Intense, che  mixa note di agrumi ad altre dolci come di geranio e lavanda, e ad altre fruttate come ananas e melone, con un pizzico di legno ambrato, Gucci Guilty For Him, che racchiude note aspre di limone smorzate da altre più lievi di lavanda e patchouli, e il rinnovato Terre d’Hermes, che si apre con note d’arancia e pompelmo, passando per pepe e Bacche rosa che lo esaltano, chiudendosi sulle note delicate di Cedro d’atlante.

Per gli amanti delle profumazioni intense e prettamente mascoline, il brand italiano Ermenegildo Zegna presenta la speciale collezione Z Zegna Cities, una limited edition di tre fragranze dove Rum, Olio di Davan, Patchouli, salvia, legno di Sandalo, Cardamomo e Violetta si mixano dando vita a tre profumazioni molto diverse tra loro.

Tra le altre fragranze spiccano Dylan Blue Pour Homme di Versace (note di boisè d’Ambra grigia, Bergamotto, Pompelmo, pepe nero, papiro, incenso, muschio mineerale, fave di Tonka e Zafferano), Armani Code ( note agrumate di bergamotto, cedro e limone, con note delicate di fiori d’olivo, riscaldate dal legno di Gaiac e dalla fava Tonka), Tom Ford Men Extreme ( fragranza legnosa con note di fico nero e di spezie scure con ricche essenze), e Brioni Eau de Toilette ( note floreali di magnolia, iris italiano e petali di viola. limone di Sicilia pressato a freddo, mela rossa, legni preziosi, zafferano e liquirizia nera).

Scoprite la fragranza giusta per il vostro lui, sfogliando la Gallery. Che lo shopping abbia inizio.

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Official Websites

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/men-perfumes-for-christmas/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com