Melissa Dance Machine A/W 2016

Le scarpe sono lo specchio dell’anima. Alberto Savinio

Come dar torto a questa citazione! Le scarpe ormai rappresentano noi stesse, in tutto e per tutto. Sono lo specchio della nostra personalità e incarnano in pieno il nostro stile. Dalle scarpe che indossiamo si capisce bene come siamo, dove andiamo e cosa vogliamo.
Melissa con la sua nuova collezione per la stagione invernale 2016 vuole celebrare proprio la collettività e l’espressione del corpo.

Melissa Dance Machine, il suo nome esprime già molto più di quello che immaginiamo, un inno alla danza: ballare coinvolge anima e corpo. La danza ha a capacità di unire forza e tenerezza, la perfezione e la spontaneità. I nostri piedi parlano da se, esprimo in pieno dove vogliamo andare, quale sarà il nostro prossimo passo. La nuova collezione prende ispirazione dal mondo della danza, modelli multiculturali per qualsiasi tipo di donna e qualsiasi tipo di stile.

Importante la sua collaborazione con Jeremy Scott, instaurata durante la New York Fashion Week SS2016. Tantissimi i modelli proposti dai boots alle flats. Melissa Ankle Boot + Jeremy Scott sono state realizzate per un inverno all’insegna del Fashion. Il classico Ankle Boot viene rivisitato proponendo un rain boot di classe con un tocco irriverente, dato dalla valvola sul lato della scarpa.A punta e con il tacco basso, questo modello sarà uno dei grandi successi di questa stagione.

Melissa Space Love ci riporta al pop degli anni ’90, con colori vibranti e la firma del designer sul lato. Un cuore e un fiocco – situato nella parte alta – simulano dei galleggianti gonfiabili.
Le linee di questa nuova collezione A/I 2016 sono moderne, con valvola sul retro e la palette accesa sono i punti cardini che catturano l’attenzione delle fashioniste.

 

 

MariaGrazia Pitrelli

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/melissa-dance-machine-aw-2016/

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator