Mediterranea Sun – una beauty line ad hoc per l’estate

L’estate è arrivata ed è tempo di pensare alla tintarella. L’esposizione “selvaggia” alla luce solare non è mai salutare per la pelle,perchè può andare incontri non solo a sgradevoli macchie solati ma a cose più serie come il cancro alla pelle.

Oltre seguire le normali regole, come non esporsi al sole nelle ore più calde ed applicare costantemente la protezione solare, è necessario fare uno step indietro. Ovvero la scelta della giusta protezione solare. Mediterranea ha pensato a questo, e lancia la linea Mediterranea Sun, che comprende il Sun Stick Viso &Corpo, SFP 50+ , l’emulsione viso e corpo, e l’Acqua rinfrescante.

Tutti realizzati con prodotti naturali (senza alcool, senza parabeni, senza derivati dal petrolio), i cosmetici della linea Mediterranea Sun accelerano e prolungano il processo dell’abbronzatura, continuando a  proteggere la pelle dai raggi UV, tranne l’Acqua rinfrescante, che è priva di filtri ma grazie ai suoi agenti rinfrescanti regala alla pelle una sensazione di piacevole freschezza e idratazione.

Il Sun Stick e l’emulsione, grazie alla Vitamine E e al burro di karitè, esercitano una potente azione antiossidante, contrastando la formazione dei radicali liberi accentuata dalle radiazione UV, e inoltre idratano a fondo.

Dopo l’esposizione al sole, per dare sollievo alle gambe ed allontanare quello sgradevole senso di pesantezza, Mediterranea ha creato Sollievo Spray e il Gel Gambe: il primo, con il suo mix di principi attivi e alla sua azione balsamica, dona sollievo dai fastidi muscolari, mentre il secondo dona una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza. Ma non gambe.

Per una pedicure perfetta, che elimina le antiestetiche imperfezioni dei piedi e morbidezza, tre sono i prodotti da avere con se per quest’estate: il balsamo piedi, per levigare e ridurre lo spessore delle callosità tipiche del piede, la crema piedi, per contrastare secchezza, ispessimenti della cute e arrossamenti e dare morbidezza, e Fresco Pedoluvio, per detergere piedi e gambe e contrastare la sudorazione donando una piacevole sensazione di freschezza.

Due linee diverse ma complementari, che soddisfano le necessità fisiologiche del corpo in un periodo dell’anno intenso. Pronti per godervi il sole e il mare?

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/mediterranea-sun-una-beauty-line-ad-hoc-per-lestate/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *